Libro Taping Elastico Applicazione in Chinesiologia

Libro Taping Elastico Applicazione in Chinesiologia2019-02-11T21:44:52+00:00
“Taping Elastico® – Applicazioni in Chinesiologia” nasce da un progetto di Luca Russo e Paolo Bartolucci. I due autori, da sempre alla ricerca di soluzioni innovative ed efficaci da usare durante la pratica lavorativa, hanno individuato nelle caratteristiche del taping alcune peculiarità che ben si accostano all’esercizio fisico.
In principio tutto è nato attraverso un primo progetto di ricerca sulla stabilità della caviglia i cui risultati sono stati pubblicati sull’Asian Journal of Sport Medicine e successivamente è stato registrato un marchio e un metodo di lavoro: il Metodo T.E.CH.® di Bartolucci-Russo. Il metodo si basava sulla razionalizzazione del processo di allenamento attraverso tre fasi: la valutazione della situazione del soggetto, l’applicazione corretta del tape e l’esercitazione funzionale agli obiettivi da raggiungere. Da allora sono state svolte altre ricerche sperimentali.
Tutte queste esperienze scientifiche si sono naturalmente fuse con la qualità del prodotto Taping Elastico® e da questa fusione di metodi è nato il testo “Taping Elastico® – Applicazioni in Chinesiologia”.
Nel testo sono presenti tutti i risultati delle sperimentazioni svolte con il taping e le modalità operative di applicazione in supporto all’esercizio fisico.
Questo testo si pone l’obiettivo di accompagnare il professionista delle Scienze Motorie verso una scelta consapevole e ragionata dell’applicazione migliore del taping in funzione ed unitamente all’esercizio fisico, basando tutto su di una attenta valutazione chinesiologica.
Premi qui per comprare il libro